Vinitaly, a Verona protagonista anche una delegazione di Terre d’Irpinia

0
208

Una delegazione di aziende associate Terre d’Irpinia sarà protagonista al Vinitaly di Verona nello stand Irpinia della Camera di Commercio di Avellino.

Il programma prevede degustazioni guidate dei prodotti delle varie aziende presenti tra cui i prosciutti e i salumi del Prosciuttificio Vittorio Ciarcia di Venticano, GB Agricola con la cipolla ramata di Montoro, il biscottificio Lilià di Ariano Irpino, i vini della Vitivinicola Nardone Nardone, i vini fortificati di De Beaumont, i prodotti dell’agriturismo Terranova di Solofra.

L’obiettivo è quello di far conoscere e valorizzare le eccellenze territoriali, le buone pratiche e le identità produttive dell’Irpinia legate al vino, al cibo e all’alimentazione, frutto di una partecipazione diffusa degli operatori impegnati nella promozione della tipicità.

“Anche quest’anno si conferma il felice connubio tra vini e prodotti di qualità – spiega Vittorio Ciarcia, presidente Terre d’Irpinia – L’Irpinia al Vinitaly – prosegue – sarà ancora una volta teatro di degustazioni che vedranno protagonista i tesori enogastronomici che fanno parte della nostra tradizione, tutto per dare maggior risalto all’intero sistema agroalimentare della provincia”.

In particolare i laboratori si terranno domenica 9 dalle 12:30 alle 14:30, lunedì 10 e mercoledì 12 aprile dalle ore 13:00 alle ore 15:00