Vinitaly 2019, l’Irpinia è già oltre quota 100: l’elenco delle cantine ammesse

0
572

Renato SpinielloVinitaly 2019, a pochi giorni dalla chiusura definitiva del catalogo l’Irpinia è già oltre quota 100. Le aziende sono state inserite nel catalogo online che si può trovare sul sito dedicato alla più grande manifestazione al mondo del vino.

Un primato assoluto rispetto alle altre province del Sud. In Campania, ad esempio, dietro l’Irpinia si piazza Benevento con appena 44 aziende, seguono Napoli con 39, Caserta con 36 e Salerno con 26. Se si guarda invece a tutte le province dello Stivale soltanto Cuneo, Verona, Treviso, Firenze, Siena, Brescia e Asti primeggiano su Avellino.

L’edizione 2019 del Vinitaly come al solito avrà luogo presso il Quartiere fieristico di Veronafiere S.p.A., in viale del Lavoro, dal 7 al 10 aprile. L’orario di apertura della kermesse sarà dalla domenica al mercoledì dalle ore 9:30 alle ore 18:00, con accesso consentito sino alle ore 17:00 dalla domenica al martedì e sino alle ore 16:00 nella giornata di mercoledì 10 aprile 2019.

Oltre agli stand dedicati al mondo dei vini, la manifestazione ospiterà rassegne varie, degustazioni e workshop in cui le cantine si apriranno agli operatori del settore vitivinicolo, turistico ed enogastronomico. All’Irpinia, come al solito, sarà dedicato il padiglione B Campania, in cui verranno installati ampi spazi per le varie imprese ammesse.