Villamaina chiude l’estate 2014 con il Magna Festa

0
5

Pasquale Manganiello – L’estate di Villamaina si chiude con il botto. Riscoperta delle tradizioni culturali, dei sapori tipici, delle antiche ricette ma anche divertimento, impegno e passione. Quelle dei giovani del Forum Giovanile di Villamaina presieduto da Felice di Cecilia, che in collaborazione con l’amministrazione comunale e con numerosi cittadini del comune irpino hanno messo in piedi la prima edizione del Magna Festa, che si terrà nella serata di venerdì, 12 settembre 2014. Magna Festa il nome dell’evento che richiama diversi significati, il primo, quello di Villamaina, Villa Magna appunto, il resto, viene da se. Gli eventi, tra cui spicca il concerto dei Molotov d’Irpinia alle ore 22, si terranno tutti in piazza Costantinopoli, conosciuta anche come “Portavecchia”.

Il nodo cruciale di tutte le esperienze sociali e civili che si tengono a Villamaina nel corso dell’anno. “Parte dalla valorizzazione delle nostre tradizioni e dalla volontà di proiettare nel futuro il nostro passato, di cui siamo orgogliosi e fieri, lo spirito di questo evento – dice Felice Di Cecilia, presidente del Forum Giovanile – vogliamo chiudere l’estate per avviarci verso l’inverno, quando il forum metterà in piedi altre iniziative. Intorno al Magna Festa si sono ritrovate le energie di tutta la comunità. I giovani hanno fatto da apripista ma la partecipazione è cresciuta giorno dopo giorno anche da parte degli adutli”. Dopo il concerto, la piazza si trasformerà in una discoteca all’aperto con il dj set di Doctor Uva & Chukky the Voice. Non mancheranno stand gastronomici dove si potranno gustare panini, pizzilli, birra e vino.

L’iniziativa sarà il banco di prova della capacità del Forum giovanile di Villamaina di saper aggregare intorno alle tradizioni ed alle nuove proposte l’intera comunità di Villamaina e dei comuni limitrofi. Collaboreranno alla riuscita dell’iniziativa numerosi adulti che si sono prestati volentieri all’esuberanza dei giovani e che sperano di condividere numerose altre iniziative. Il patrocinio del Comune di Villamaina contribuirà alla riuscita dell’evento e sarà di supporto a questa ed altre iniziative in programma per i giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here