Vigili del Fuoco, dopo tre anni ritorna Pompieropoli a Pietradefusi

0
1144

Pompieropoli è la manifestazione che avvicina i più piccini al difficile ma affascinante mondo di chi si dedica agli altri, sprezzante del pericolo, i pompieri, i Vigili del Fuoco. Vigili del Fuoco che saranno presenti nella piccola cittadina della media Valle del Calore, domenica 18, dalla mattina alle ore 9:00.

Durante la manifestazione ci saranno dimostrazioni di come si affrontano le emergenze da parte del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino. Dimostrazioni che coinvolgeranno tutti sia grandi che piccini.

La Cooperativa Sociale Open Hearth Italia di Pietradefusi è l’organizzatrice dell’evento, con in testa la presidente Katia Centrella, Angelo Vesce e tutti i soci.

Insieme alla presenza dell’elicottero di primo soccorso e alle dimostrazioni dei Vigili, i piccini potranno ammirare anche il gruppo cinofilo della Guardia di Finanza con i loro cani poliziotto.

Ci saranno inoltre clown e uno spettacolo di magia, e poi un carrettino pieno zeppo di dolci per i più piccoli ma anche per i grandi golosi.