Vigili del Fuoco, al Moscati per donare un sorriso ai bambini ricoverati in Pediatria

0
767

Oggi, 6 gennaio, in occasione della festività dell’Epifania, i Vigili del Fuoco di Avellino, insieme all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sezione di Avellino e all’UNICEF, hanno dato vita alla 14ª edizione della tradizionale “Befana in Pediatria”. Un evento speciale che ha portato un sorriso e un po’ di felicità ai bambini ricoverati presso l’Ospedale “Moscati” di Avellino, con la distribuzione di regali e dolciumi.

La festa è iniziata con l’arrivo della Befana, partendo dal Comando di via Zigarelli, a bordo dell’autoscala dei Vigili del Fuoco, che ha attraversato l’intera città, regalando momenti di allegria e sorpresa a chiunque incrociasse il suo cammino. Ma il momento più emozionante è stato quando la Befana, “volando” simbolicamente dal cielo, è salita al secondo piano dell’ospedale, raggiungendo i piccoli degenti e i loro genitori per consegnare i doni.

Questa iniziativa, ormai un appuntamento atteso da tutti, non ha solo l’obiettivo di portare un po’ di gioia ai bambini in degenza, ma si pone anche come un segno di vicinanza e solidarietà verso le famiglie, che affrontano momenti difficili accanto ai propri figli, e verso tutta la comunità di Avellino. Un gesto di umanità che va oltre la semplice tradizione, facendo sentire ai piccoli e ai loro cari che, anche in un periodo di difficoltà, non sono mai soli.

Un’iniziativa che ancora una volta ha dimostrato quanto l’impegno e la collaborazione tra diverse realtà locali possano fare la differenza nel rendere più lieve il peso della malattia, portando un raggio di luce nei cuori di tutti i partecipanti.

Articolo precedenteAvellino Basket, per il girone di ritorno ecco i mini-abbonamenti
Articolo successivoPartenio, Iovino: guardie ambientali, tutela e tradizioni, le sfide del 2025
Mario DArgenio
☑ Dal 2011 ho iniziato la mia attività di libero professionista operando principalmente nel campo del visualmaking: fotografia e video. Ma già avevo maturato un'esperienza nel settore, avendo lavorato con le emittenti televisive Irpinia TV e Telenostra che mi hanno fatto da apripista in ambito professionale. ☑ Collaboro oggi con le maggiori testate della provincia di Avellino sia per service fotografici che video. Attualmente lavoro con le testate di Ciriaco, IrpiniaNews, Ottopagine e faccio da service esterno all’emittente Canale 58. ☑ La mia attività fotografica si svolge prevalentemente in ambito sportivo, soprattutto con il calcio. Ho anche un'importante expertise nell'ambito della pallavolo dove sono stato fotografo ufficiale della Sidigas Atripalda che ha vinto una coppa Italia di serie A2. ☑ Svolgo anche servizi fotografici e video da cerimonia ed in generale per eventi: principalmente battesimi, comunioni e feste. ☑ Realizzo fotografia pubblicitaria e video pubblicitari. ☑ Possiedo, infine, esperienze anche in ambito nazionale con il varo della MSC divina a Marsiglia (che ha avuto come testimonial Sofia Loren), il premio Malaparte a Capri. ☑ Sono giornalista pubblicista dal febbraio 2015