VIDEO/Bassolino a Solofra: “Recuperare rapporto tra politica e vita”

0
4

Guarda le immagini

Solofra – “Il sisma del 1980 è stato l’ultimo grande momento di aggregazione e solidarietà tra il Nord e il Sud del Paese”. Così l’ex governatore campano Antonio Bassolino all’ex convento di Santa Chiara a Solofra per la presentazione del libro dell’ex Presidente della Provincia di Avellino, Alberta De Simone, “Il buio e la luce- diritti sociali e civili nel racconto di una donna”.
Alla kermesse moderata dal presidente del Corecom Gianni Festa, hanno preso parte tra i vari anche il deputato regionale del Pd Rosetta D’Amelio (già componente della Giunta regionale di Bassolino), Domenica Lomazzo, Francesco Todisco, Lucio Fierro, Luana Evangelista e il primo cittadino conciario Michele Vignola.

“Questo grande fatto di solidarietà – ha continuato Bassolino ricordando i tragici giorni successivi a quell’infausto 23 novembre – ben presto si è trasformato in un attacco frontale verso il Mezzogiorno da parte della Lega”.

Ancora, sul rapporto tra politica e vita: “Con le elezioni di febbraio si è chiuso il ciclo ventennale della Seconda Repubblica. Dopo due decenni non possiamo dire altro che tutto è mutato per il peggio perchè con le riforme che sono state fatte la realtà è diventata incerta. La politica – ha concluso – è da ripensare nei suoi fondamenti e nei suoi partiti. Solo così si recupererà il rapporto tra politica e vita”.

(di seguito uno stralcio dell’intervento di Bassolino a Solofra)



(di seguito l’intervista ad Alberta De Simone)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here