VIDEO/ Un altro viadotto A16 in pessime condizioni. Il caso finisce a Striscia La Notizia

0
1442

Un altro viadotto dell’A16 Napoli-Canosa in pessime condizioni, segno della scarsa manutenzione effettuata negli anni sulla rete autostradale. Ancora vivo il ricordo della strage di Acqualonga del luglio 2013, avvenuta proprio sull’A16, ancor più il crollo del ponte Morandi di Genova.

Questa volta a finire sotto l’attenzione il viadotto “Corvi” situato nel territorio di Rocchetta Sant’Antonio, a confine con la provincia di Avellino. L’inviato di Striscia La Notizia Pinuccio ha evidenziato, in un servizio andato in onda sul tg satirico di questa sera, le pessime condizioni di manutenzione del ponte autostradale che fanno temere per la sicurezza degli automobilisti che percorrono la tratta Napoli-Canosa.

“Il viadotto non sta messo benissimo, tanto che la stessa società Autostrade per l’Italia nel 2019 ha previsto interventi da effettuare nel medio-lungo termine”: viene sottolineato nel servizio, che ricorda anche come il territorio sia già soggetto a dissesto idrogeologico, citando anche il seguente articolo di IrpiniaNews: A16/Continui smottamenti franosi feriscono l’autostrada Napoli-Bari.