VIDEO/ Trasporti, Air, tessere online, congresso Pd: parla Del Basso De Caro

31 Marzo 2017

Pasquale Manganiello – Il sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro è intervenuto questo pomeriggio al convegno sui trasporti organizzato dalla Filt Cgil. Tanti i temi trattati dal parlamentare sannita: dall’Air al Congresso nazionale Pd, dalle tessere online alla contrapposizione gomma-ferro.

umberto Del basso De caroGOMMA-FERRO – “Occorre integrazione, bisogna rafforzare il ferro, questa è sempre stata la linea del Governo. La stazione di Avellino va collegata da Napoli, certo è che bisogna unire Avellino a Baiano altrimenti si dovrà passare per Salerno. Ma ora non c’è nulla e qualcuno dovrà pensarci prima o poi affinchè Avellino non resti isolata”.

AIR – “Conosco bene i lavoratori dell’Air che non vedo mai a Benevento ma che ho il piacere di vedere oggi ad Avellino. L’Air è una magnifica società sana ed in attivo, le società come questa non vanno demolite ma vanno tutelate per quanto la legge consente. Ho immaginato addirittura che si possa estenderne i confini visto che c’è l’ambito unico Benevento-Avellino. C’è un problema tecnico, bisogna capire che ruolo può svolgere la Provincia di Avellino. Il tavolo deve essere aperto con la Regione”.

CONGRESSO PROVINCIALE PD – “Non so quando debba tenersi, sicuramente però sarà dopo le Amministrative visto che  le Primarie nazionali si terranno il 30, il 7 maggio c’è l’assemblea nazionale per la conferma del segretario, poi la presentazioni delle liste ed il voto alle Amministrative l’11 giugno. Il Congresso andrà fatto dopo.”

PRIMARIE NAZIONALI – “Il Congresso non sarà blindato a favore di Renzi, esiste una competizione civile all’interno del partito. Orlando (quest’oggi a Benevento, ndr) è un dirigente autorevole; io voterò Renzi ma apprezzo la posizione di Orlando, appartenente ad una cultura che non collide con la nostra.”

TESSERAMENTO ONLINE – “E’ legittimo. Non potranno votare alla convenzione ma sono comunque tessere.”