VIDEO/ Air e Trasporti, Cascone: “C’è bisogno dell’aiuto di partner”

31 Marzo 2017

Pasquale Manganiello – A margine dell’incontro organizzato ieri dalla Filt Cgil a Palazzo caracciolo, il futuro dell’Air e le politiche della Regione sui trasporti sono stati i temi affrontati da Luca Cascone, consigliere delegato del Governatore De Luca, che non vuol sentire parlare di tagli da parte della Regione:

“I tagli a cui si fa riferimento – afferma Cascone – sono stati fatti nel 2011 e nel 2012, negli ultimi due anni all’Irpinia non è stato tolto nulla. Oggi le delibere sono scritte meglio e la Provincia, non potendo più vincere ricorsi in tribunale, dice che i tagli sono di oggi. La giunta De Luca, da quando fa la programmazione, non ha tagliato un euro sui trasporti.”

Alla domanda sul futuro dell’Air, il delegato regionale risponde riaffermando la centralità del contesto generale:

“Ovunque in Italia le aziende di trasporto su gomma stanno cercando di rafforzarsi con l’aiuto di partner. Perché un conto è essere, come l’Air, un’azienda in pareggio o di poco in utile, altra cosa è partecipare ad un bando importante garantendo un piano finanziario e di investimenti di livello, per i quali occorre una capacità finanziaria indiscutibile. Purtroppo le risorse sono limitate.”

Guarda il video integrale dell’intervista.