SALA STAMPA/ Eusepi rilancia l’Avellino: “Vittoria fortemente voluta”

SALA STAMPA/ Eusepi rilancia l’Avellino: “Vittoria fortemente voluta”

31 Marzo 2017

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – “Volevamo a tutti i costi questa vittoria”. Parola di Umberto Eusepi, man of the match che si è fatto trovare pronto nell’unica occasione che gli è capitata tra i piedi. Secondo gol con la maglia biancoverde dopo quello di Cittadella e tre punti di platino in un match assai combattuto.

“Abbiamo scelto la partita più difficile per vincere – ha ammesso – ma ci teniamo stretto questo successo. Ci siamo sacrificati tutti, ciò vuol dire che il gruppo è forte e che ha un unico obiettivo come la salvezza che si è complicata ultimamente. Ora però c’è già il Frosinone, dobbiamo rimanere sul pezzo”.

Un gol dedicato alla famiglia che lo sostiene in una fase di scarso impiego ma “sapevo di giocare, o meglio avevo ricevuto segnali in tal senso durante la settimana, sono sceso in campo concentrato e desideroso di far bene al servizio della squadra”.

Determinante il cambio di atteggiamento: “Ci abbiamo lavorato, era importante curare l’aspetto mentale – ha spiegato l’ex attaccante del Pisa – prendere 5 gol dal Perugia e 4 dalla Ternana non è bello e da fuori per me è stata dura. Pensavamo di essere diventati bravi, poi il pareggio di Vercelli ci ha ammazzato psicologicamente. Guardiamo avanti, dobbiamo pensare esclusivamente alla salvezza”.