VIDEO/ “Traguardo raggiunto”: Ferrante plaude la Centrale Operativa del 118 al Centro Australia

0
1126

È operativa da questa mattina presso il Centro Australia di Avellino la nuova Centrale Operativa Territoriale 118 dell’Asl, che gestisce le chiamate di soccorso in arrivo da tutto il territorio della provincia irpina.

“Un obiettivo non semplice ma che è stato raggiunto nonostante alcuni toni polemici”: ha spiegato soddisfatto al taglio del nastro della struttura il direttore generale dell’Asl Mario Nicola Vittorio Ferrante. Insieme al manager, presenti il Direttore Sanitario dell’Asl dott.ssa Maria Concetta Conte, il Direttore Amministrativo dell’Asl dott. Franco Romano, il Direttore dell’UOC Emergenza territoriale e COT Dott.ssa Rosaria Bruno e il Sac. Pasquale Iannuzzo, Vicario del Vescovo.

Una volta liberati gli spazi del Pronto Soccorso del Moscati, è partito dunque il timing per il trasferimento definitivo del 118 presso l’ex ospedale Maffucci: “Di norma – scandisce Ferrante – per completare tutte le attività necessarie occorrono dai 18 ai 24 mesi. Anche lavorando con la massima velocità, è difficile scendere sotto i 15 mesi”.