VIDEO/ Stay Music Festival, la resa dei conti. Luongo: “Soli 10mila euro per l’evento, Amministrazione inefficiente”

0
8

Stamane conferenza stampa del Forum Giovanile di Avellino che, nella persona del presidente Stefano Luongo, ha tracciato un bilancio della manifestazione Stay Music Festival da poco conclusasi nel capoluogo irpino.

“Ho riscontrato – ha detto Luongo – tanti aspetti positivi dell’evento offrendo alla città una differenziazione di generi musicali che ha permesso un flusso di persone eterogeneo. Abbiamo visto, nella prima e nella terza serata, un buon numero di persone venute da Salerno e Roma. Siamo soddisfatti nonostante il malinteso su quella che è stata la parte legata alla capienza della terrazza del teatro Gesualdo.  La Commissione pubblici spettacoli, nonostante l’avessimo convocata 20 giorni fa, non si è riunita ed è stato Foti a prendersi la responsabilità dell’evento mentre l’assessore Mele ci ha dato una mano con i permessi.”

Luongo evidenzia i problemi legati alla capienza della Terrazza del Teatro Gesualdo:

“Già il primo giorno la terrazza vibrava. Abbiamo avuto un confronto con Vigili del Fuoco e Polizia Municipale: ancora non è nota sia la capienza del luogo dove si è tenuto lo Stay e quindi ci è stato importo di dover limitare l’evento a 300 persone. L’aspetto grave è l’inefficienza della macchina amministrativa, dalla mancata convocazione della Commissione pubblici spettacoli fino all’assenza di documenti che ci svelasse l’esatta capienza. Inoltre, sfido chiunque ad organizzare un evento simile con soli diecimila euro. In futuro saremo più attenti.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here