Prima settimana di allenamenti al Paladelmauro per il neo acquisto della Sidigas Avellino, David Logan, che si è presentato ai cronisti. “Non abbiamo ancora parlato del mio ruolo con coach Sacripanti – ha affermato l’ex play di Sassari – Sono molto felice di essere qui, è stata una trattativa lunga e complicata ma mi ha fatto davvero piacere l’affetto dimostrato dai fan sui social. Spero di essere da esempio ai più giovani e portare la mia leadership”.
Logan ha scelto il numero 6, visto che il suo solito 12 era occupato ed ha assistito alle prestazioni dei suoi nuovi compagni durante la Coppa Italia. “Le Final Eight non sono andate come speravamo – continua l’americano di passaporto polacco – Sono qui per la seconda parte della stagione e spero di portare il mio apporto: partiamo dal secondo posto, ma possiamo fare anche meglio”.
Cosa è mancato contro Sassari? “E’ stata una buona partita decisa dagli episodi, non credo ci sia mancato qualcosa, c’è stata anche un po’ di sfortuna”.
Il livello della Lba. “Credo sia rimasto più o meno lo stesso, ho parlato spesso con Ragland che diciamo mi ha invogliato a tornare”.
Obiettivi? “Scudetto e Champions sono obiettivi alla portata, ho visto la competizione europea anche se non ho potuto seguire finora gare della Scandone. In campionato servirà molto la chimica per vincere, uniti si possono raggiungere traguardi importanti”.
L’entusiasmo della piazza irpina. “A Sassari siamo riusciti a far divertire i tifosi, qui ad Avellino ci sono grandi fan, lo hanno dimostrato durante la Coppa Italia, spero di ripetere quanto di buono fatto in Sardegna. Qui ho trovato un grande gruppo, non credo ci saranno problemi di ambientamento all’interno dello spogliatoio con gli altri leader. Sono dei bravi ragazzi e perseguiamo tutti lo stesso obiettivo”.
[…] primo squarcio di anno ricorderemo lo sbarco in Irpinia dell’ex tricolore David Logan, lo storico quanto sofferto passaggio del turno in Champions e la serie infinita contro Venezia: […]
Comments are closed.