VIDEO / Renzi mette le ali a Italia Viva. Alaia: “Saremo il secondo partito in Campania”

6 Agosto 2020

Alpi – Metti un Renzi nel “motore”. La visita dell’ex presidente del Consiglio ad Avella mette le ali ad Italia Viva in provincia di Avellino. “Sabato presenteremo ufficialmente la nostra lista”, afferma Enzo Alaia, candidato in pectore e consigliere regionale uscente. Al momento, oltre al suo nome, sembra essere sicuro anche quello di Stefania Siano di Montoro, presente ieri sera nello splendido anfiteatro avellano.

Matteo Renzi ad Avella

“Stiamo cercando di coprire, con le candidature, tutta la provincia perché, come si sa, è vasta ed eterognea. Siamo fiduciosi, credo che otterremo uno splendido risultato”, dice ancora Alaia.

“Anzi – rincara la dose il consigliere uscente – sono convinto che Italia Viva sarà il secondo partito della coalizione sia sul piano regionale che provinciale. Avremo un grande risultato, sono straconvinto di questo, le urne ci daranno ragione”.

Insomma, la visita di Renzi ha dato ufficialmente il via alla campagna elettorale di “Italia Viva” in Irpinia, anche se occorrerà attendere altri due giorni per la lista ufficiale. Quella di ieri, per Alaia, è stata una giornata ricca di impegni. Prima il ministro Bonetti, ad Avellino e a Montoro, poi Matteo Renzi, nel “suo” baianese.