VIDEO/ Paris: “Mille tessere in più non fanno la differenza. Congresso a Giugno? Possibile”

0
19

Pasquale Manganiello – La deputata Pd Valentina Paris è intervenuta stamane in Provincia per l’iniziativa che ha coinvolto le varie Province campane oltre al presidente nazionale Upi. Tema dell’incontro, in particolare, i tagli del Governo agli Enti provinciali.

“Le Province hanno già avuto parte del fondo richiesto su questa annualità. Le criticità sono note e, esattamente come fatto in questi 3 anni di trasformazione delle Istituzioni, saremo vicini a questi Enti con un decreto. Lavoriamo per migliorare l’impianto normativo. Riforma Delrio? Come ogni riforma bisogna fare i tagliandi dopo un pò. Si è data esecuzione alla riforma sulle città metropolitane che era nel testo di Riforma costituzionale del 2001. Nella riorganizzazione c’è stata qualche difficoltà, ma è stato evidentemente utile ripensare alla casa dei Comuni. Siamo in una fase di transizione, non c’è traccia di incostituzionalità sull’Ente di secondo livello, andiamo avanti.”

La Paris ha parlato anche di Congresso provinciale:

“Il congresso si deve fare prima possibile. Non c’è una data ufficiale, ma Avellino andrà a congresso insieme a Roma, Enna e le altre città. Tessere online? Mille iscritti in più o in meno non fanno la differenza, piuttosto bisogna parlare di politica nel Pd.”