VIDEO/ “Non solo mafia, la criminalità è anche economico-finanziaria. Irpinia solo in apparenza tranquilla”. Il monito del procuratore Airoma

0
1191

All’indomani del 21 marzo, giornata in ricordo di tutte le vittime innocenti di mafia, nella Sala Grasso di Palazzo Caracciolo si torna a parlare di contrasto all’illegalità proprio per rinnovare l’impegno alla lotta contro la criminalità. Criminalità di ogni genere e non solo mafiosa, come ricorda il Procuratore di Avellino Domenico Airoma. “Oggi la criminalità di tipo economico-finanziaria e amministrativo non è meno aggressiva di quella mafiosa, anzi molto spesso quest’ultima si avvale della prima per espandersi e aumentare il proprio raggio di azione – spiega il magistrato -. Va bene la lotta alle mafie, ma questo non deve essere un alibi per dimenticare altre priorità o emergenze che assillano territori all’apparenza tranquilli come l’Irpinia”.

“Contro la criminalità non bisogna mai abbassare la guardia – ricorda invece il segretario della Cgil di Avellino Franco Fiordellisi -. Oggi più che mai che attendiamo la seconda ondata di risorse dal Pnrr. La nostra richiesta alle Istituzioni è massima trasparenza e confronto”.