VIDEO / Mucca finita in un torrente “salvata” dai vigili del fuoco: storia a lieto fine a San Sossio Baronia

0
1951

Mucca finita in un torrente “salvata” dai vigili del fuoco: storia a lieto fine a San Sossio Baronia, in contrada Molara, dove oggi sono intervenuti i caschi rossi di Avellino.

Da due giorni la mucca di un’azienda agricola del posto era finita in un torrente, e con il fango che si era creato non riusciva più a risalire per far rientro in fattoria. Il proprietario ha allertato la sala operativa del Comando di via Zigarelli che ha inviato sul posto la squadra del distaccamento di Grottaminarda coadiuvata dal nucleo S.A.F. (speleo – alpino – fluviale) della sede centrale.

Viste le avverse condizioni meteo di questi giorni, l’elicottero del nucleo regionale di Pontecagnano non è potuto intervenire, allora la squadra ha costruito sul posto una grossa zattera in legno, e con non poche difficoltà vi ha adagiato la mucca sopra.

Poi, con un sistema di corde e leve, piano piano il bovino è stato riportato sulla strada percorrendo una distanza di circa 500 metri. Qui il proprietario, sempre assistito dai vigili del Fuoco, ha caricato la mucca su di un trattore e l’ha riportata nella sua stalla.

Il video