VIDEO/ Gubitosa ospite al congresso Uil: “Ripartire dal territorio e dalle misure del Governo”

0
1691

“Bisogna ripartire dai territori difendendo le misure introdotte in questi anni dal Governo Conte, penso alla riduzione del cuneo fiscale che consente ai dipendenti di ricevere più soldi in busta paga senza costi per le aziende, e dagli sgravi contributivi che sono stati approvati per le imprese che assumono al Sud”.

Lo ha detto il Vicepresidente del Movimento 5 Stelle Michele Gubitosa ospite della due giorni dal titolo “Il protagonismo del territorio. Lavoro, Diritti, Sviluppo” promossa dal sindacato Uil Irpinia-Sannio presso il Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino.

“In qualità di vicepresidente della prima forza parlamentare e forza di maggioranza relativa che sostiene il governo, sono qui per raccogliere le vostre istanze. I sindacati hanno svolto un ruolo importante, essendo stati punto di riferimento in questi anni difficili di pandemia- ha aggiunto il Vicepresidente M5s – Grazie a noi abbiamo evitato di far spendere agli italiani 14 miliardi in più in due anni di spese militari mantenendo queste risorse a favore di cittadini e imprese.

E non dimentichiamo – ha ricordato infine Gubitosa – che per contenere il caro bollette abbiamo tassato gli extra-profitti dei colossi energetici, adesso occorre un Energy Recovery Fund europeo che consenta ai Paesi dell’Unione Europea di tenere sotto controllo i costi e procedere ad acquisti e stoccaggi comuni”.