VIDEO/ Furti in crescita col Natale, Iannuzzi: “Segnalateci ogni movimento sospetto”

0
38

Come ogni anno con l’avvicendarsi delle feste natalizie si intensificano anche i tentativi di furti nelle città italiane. Il Ministero della Difesa ha deciso allora di aumentare i controlli da parte delle diverse forze di Polizia. Ad Avellino, la Questura, su disposizione del dott. Luigi Botte, ha accolto la richiesta ministeriale e, proprio grazie ai controlli messi in atto sul territorio, ha portato a termine un’importante operazione questa notte.

I ladri, due pregiudicati del capoluogo, avevano tentato di asportare delle caldaie da un esercizio commerciale in pieno centro, ma sono stati bloccati dalle Volanti e tratti in arresto grazie soprattutto alla segnalazione di un residente della zona che ha assistito alla scena.

Un ennesimo risultato positivo che conferma l’importanza dello sforzo, in termini di uomini e mezzi, messo in atto dalla Questura al fine di garantire sicurezza e serenità alla comunità.

“Ancora una volta è stata decisiva la segnalazione dei cittadini – ha spiegato in conferenza stampa il vice Questore Elio Iannuzzi, anche lui spesso e volentieri in campo al fine di intensificare i controlli – la segnalazione era tanto precisa che il cittadino ci ha fornito perfino il numero di targa del veicolo con il quale i due malviventi si erano dati alla fuga. Senza il contributo dei civili queste operazioni non sarebbero possibili”.

I controlli straordinari verranno predisposti anche nei prossimi giorni, in particolare nelle ore pomeridiane e serali. “Un escamotage per dissuadere i ladri è sicuramente quello di tenere le luci accese – suggerisce infine il dott. Iannuzzi – Ma è importante soprattutto tenere gli occhi ben aperti e segnalare ogni movimento sospetto, noi ci siamo ma abbiamo bisogno degli aiuti dei cittadini”.