Bimbo nato prematuro, mamma coraggio spera: “Notizia meravigliosa, attendiamo fiduciosi”

1
77
casa di cura malzoni
casa di cura malzoni

Pasquale Manganiello – “Cuore di Mamma, oggi abbiamo avuto notizie insperabili e meravigliose”. Così su facebook Anna D’Urso, la mamma coraggio che martedì scorso ha dato alla luce un piccolo di soli 360 grammi. L’equipe della Clinica Malzoni di Avellino ha salvato il neonato che, al momento, si trova presso il reparto di Terapia intensiva neonatale, uno dei fiori all’occhiello della struttura di Viale Italia.

Il piccolo si chiama Carmine Rosario ed è nato a 27 settimane martedì scorso. Sta bene, tutti i controlli sono risultati positivi anche se, dal punto di vista fisiologico, bisognerà attendere almeno 2 settimane.

Anna ha 38 anni ed è di Solofra mentre il papà Antonio è originario di Ospedaletto. Si tratta del primo figlio. Martedì dopo il controllo di routine è stata operata con cesareo in urgenza. Sapere che il piccolo è stato intubato e che ora sta bene e lotta per la vita – come espresso in vari post su fb –  è per lei una grande conquista, una notizia meravigliosa.

Si era, infatti, preparata all’inaccettabile in un momento della sua vita in cui già deve affrontare una importante patologia.

“Attendiamo fiduciosi le prossime settimane” – ha scritto sui social Anna – ringraziamo a prescindere dall’esito il prof. Carmine Malzoni, la dott.essa Annamaria Malzoni, il prof. Vincenzo Bove e la mia ginecologa Marianna Rasile per la professionalità, l’amore, la dedizione e l’affetto che hanno avuto nei miei confronti.”

1 COMMENT

Comments are closed.