Quando si parla di Fontanarosa il pensiero si lega all’Obelisco di paglia che viene costruito e trasportato, ogni anno, in occasione del Ferragosto e dedicato alla Madonna della Misericordia.
Un simbolo dell’Irpina, dal sapore secolare che, questo pomeriggio, è stato infranto: il carro, davanti agli occhi increduli dei cittadini e dei turisti si è ribaltato e si è adagiato, spezzandosi, sulla facciata di un palazzo.
L’incidente si è verificato in prossimità di una curva in via Primo maggio. Molto probabilmente la strada viscida, per via della pioggia, sarebbe stata la causa scatenante della manovra repentina ed errata durante la discesa.
Fortunatamente non si registrano feriti. Qualche danno non rilevante al cornicione dell’abitazione sul quale si è adagiato il carro.
Sul posto i vigili del fuoco ed i carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano.
Lo spavento è stato tanto, come anche il dolore. Un simbolo, quello della tirata, che rappresenta per i cittadini mesi di preparativi, sacrifici e profonda devozione.
[…] entusiasta Fontanarosa che con la tirata di quest’anno spera di mettere un punto sulla sventurata vicenda dello scorso anno e Pescatore si concentra sui finanziamenti: “Abbiamo ottenuto un finanziamento dalla provincia […]
Comments are closed.