“Subito il confronto con l’assessore regionale Palmeri o sarà un Natale di mobilitazione per gli operai”. La vertenza Cablauto finisce sul tavolo della segreteria provinciale del Pd che, attraverso il responsabile Chiara Maffei, si è impegnata per portare all’attenzione dell’esponente della Giunta De Luca il dramma che stanno vivendo decine di famiglie.
L’incontro svoltosi a via Tagliamento ha visto la presenza di numerosi lavoratori e del segretario di Fismic Avellino Giuseppe Zaolino che ha spiegato: “Stiamo parlando degli ultimi – ha detto – di operai senza ammortizzatori sociali. Abbiamo voluto lanciare un ultimatum alla Regione per un confronto con Sonia Palmeri e grazie alla disponibilità di Chiara Maffei si terrà il colloquio”.
IL CASO IRISBUS – Intanto, sulla notizia della nuova convocazione del tavolo su Irisbus a Roma, Zaolino è cauto e commenta: “E’ tutto merito degli amici del sindacato di Bolgma perché hanno capito meglio di noi come incastrare la regione e mettere elementi di pressione su Del Rosso. Sembrerebbe che Invitalia abbia detto a Del Rosso di partire con i primi investimenti, elemento poi che permetterà l’erogazione dei primi fondi. È chiaro che oggi l’incontro si può fare perché ci sono nuovi elementi non solo su Bologna ma anche sul futuro di Flumeri”