VIDEO/ Chiarezza sul riparto, potenziamento degli organici e semplificazione delle procedure, Bonavicatola: “Ecco come si vince la sfida del Pnrr”

11 Giugno 2021

Renato Spiniello – “Chiarezza sull’effettivo riparto, potenziamento degli organici delle amministrazioni locali con profili tecnici in linea con la cultura digitale e semplificazione delle procedure”.

Il Vicegovernatore regionale Fulvio Bonavicatola detta la linea su come vincere la sfida del Pnrr: 209 miliardi di fondi (a cui se ne aggiungono altri 30) di cui il 40% è destinato al Sud.

Il numero due della Giunta Regionale è intervenuto questo pomeriggio presso la Sala Provincia dell’ex Carcere Borbonico di Avellino. “La solidarietà dell’Europa per il Sud – I Progetti” questo il titolo del convegno a cui ha partecipato da remoto anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Bruno Tabacci. Tra i relatori anche l’on. Giuseppe Gargano e il presidente della Provincia di Avellino Domenico Biancardi.

Per Bonavitacola il Recovery plan è un’occasione straordinaria che non possiamo permetterci di perdere, tuttavia le amministrazioni del Sud vanno messe in condizione di poter vincere la sfida. “Quello che manca – afferma il componente della Giunta De Luca – è una pianificazione seria, serve cioè un modello di definizione dei programmi: chi propone, chi esamina e chi infine approva”.