Pasquale Manganiello – Incontro stamane in Prefettura per dirimere il caso dell’Enrico Cocchia. Al tavolo il Prefetto di Avellino, Carlo Sessa, il sindaco Paolo Foti, il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, il consigliere provinciale Girolamo Giaquinto, il capogruppo Pd al Comune Geppino Giacobbe, il provveditore Rosa Grano, la preside della scuola Silvia Gaetana Mauriello ed una delegazione di genitori.
“L’incontro è stato risolutivo – commenta la Preside Mauriello – ci sono stati dei chiarimenti. Il primo obiettivo per me è di garantire il diritto allo studio di tutti gli alunni, stiamo lavorando per questo. Il sindaco aveva parlato di 9 classi a Valle, di 16 al Leonardo da Vinci, di 10 al Rione Parco ma in quest’ultimo caso sono di meno perchè le classi sono più piccole. Le nostri classi comprendono 28-30 alunni, in questi istituti la capienza è più ridotta e non vogliamo creare problemi ad altri istituti. Ho chiesto di trovare una soluzione a Comune e Provincia, stiamo lavorando per questo, ringrazio tutti coloro che erano presenti stamane per risolvere il problema. Entro 10 giorni, come annunciato dal sindaco, avremo la soluzione. La nostra priorità è ritornare in aula anche con la frammentazione in tre plessi, siamo in emergenza. Inchiesta della Procura? Sono tranquilla e fiduciosa, non ho fatto niente” – ha concluso la preside.
“La Provincia è a disposizione del Comune di Avellino in un’ottica di collaborazione – ha aggiunto il presidente della Provincia Gambacorta – lo abbiamo già fatto con la Dante Alighieri ospitata presso un nostro edificio, abbiamo dato una disponibilità di 7 aule al “Marone” e c’è stata una richiesta, da verificare, di aule presso il Liceo scientifico. Ci sono da valutare le necessità degli studenti di tale liceo e non siamo al momento in grado di definire se questa è una disponibilità reale.”
[…] Caso Cocchia, incontro in Prefettura. Parla la preside: “Entro 10 giorni la soluzione” […]
Comments are closed.