VIDEO/ Avellino, Genovese: “Sul Puc occorre dialogare con l’opposizione”

2 Ottobre 2015

La Commissione urbanistica al Comune di Avellino si riunirà martedì prossimo.

Stamane, la seduta prevista è saltata per mancanza del numero legale.

Resta però l’esigenza di trovare una risoluzione al Puc, le cui tematiche annesse sono più che mai attuali, sia per quanto riguarda cosa si intenderà fare sull’edilizia urbana – in particolare su quella che vede la necessità (e l’urgenza) di riqualificare gli edifici pre sisma – sia per quanto concerne il rispetto delle norme ambientali.

Antonio Genovese

Antonio Genovese

A parlare è stato stamane Antonio Genovese, consigliere comunale ad Avellino e presidente della Commissione Urbanistica a Palazzo di Città: “Il discorso sul Puc è cominciato con l’assessorato di Vanacore – ha detto – In Commissione proviamo a riprendere quel filo, soprattutto a dialogare con l’opposizione che, si ricorderà, all’epoca abbandonò l’aula consiliare”.

Ancora: “Io e l’assessore Tomasone riteniamo che la materia urbanistica non debba essere di esclusiva competenza della maggioranza al Comune ma di tutte le forze politiche. Ecco perché va di sicuro trovata una intesa con l’opposizione, al fine di portare avanti il discorso su quella che sarà la città del futuro”.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<