VIDEO/ Novellino: “Basta mercato, conta solo il Trapani”

0
250

Dal Partenio-Lombardi – C’è ancora un abisso temporale tra l’Avellino e la trasferta di Trapani, ma Walter Novellino vuole respirare a pieni polmoni l’aria del campionato depurata da ogni discorso di mercato. Stop alle distrazioni e ai rumors di corridoio: parla soltanto il campo sul quale D’Angelo e compagni vogliono rimpinguare la striscia di continuità.

“Il calciomercato rappresenta il passato, lasciamolo da parte – tuona il tecnico biancoverde – guardiamo al presente, pensiamo a inserire i nuovi arrivati. Laverone ad esempio è un fulmine a destra mentre a sinistra è un po’ timido. Solerio? Quando un calciatore viene dalla Lega Pro si storce il naso, ma il ragazzo ha delle qualità e valuterò se farlo giocare subito dall’inizio”.

“Il Trapani viene da risultati importanti” avverte Walter Novellino che sottolinea: “Troveremo un ambiente carico. Andremo lì consapevoli delle difficoltà che potremo trovare ma allo stesso tempo anche di quelle che potremo creare. Dovremo mettere in campo cattiveria e agonismo”.

Out Castaldo, Asmah e Gavazzi per la missione siciliana alla quale invece prenderà parte il rientrante D’Angelo. Novellino può scegliere tra una molteplici soluzioni in tutti i reparti: “Eusepi e Ardemagni possono giocare insieme, ma l’inserimento di Eusepi deve essere graduale – spiega – a me piace giocare con Belloni e Verde e dentro le linee. Moretti sta crescendo e sono convinto che a breve avremo tutti gli effettivi in ottimo stato”.

A 72 ore abbondanti dalla sfida del “Provinciale”, la novità in difesa potrebbe essere lo schieramento di Perrotta largo a sinistra per favorire l’avanzamento di Laverone sul suo lato a destra. Nonostante la fase di appannamento, Belloni verrebbe confermato a sinistra. In mezzo, Moretti non sarebbe ancora pronto: spazio allora a D’Angelo e Paghera. Attacco affidato a Verde e Ardemagni.