Claudio De Vito – “L’importante è aver mantenuto la categoria e ricominciare con motivazioni rinnovate”. Pierluigi Frattali archivia la tribolata stagione dell’Avellino che con il Como ha raggiunto la salvezza matematica.
Con ogni probabilità campionato terminato per lui, che proprio contro i lariani ha subito un infortunio muscolare. “Ho sentito una fitta e ho capito subito di essermi infortunato – ha spiegato l’ex Cosenza – ho messo però davanti le esigenze della squadra: il mister aveva già effettuato due cambi ed eravamo in dieci. Ho preferito giocare rischiando con una piccola lesione perché riuscivo comunque a calciare. Il muscolo era caldo, ho stretto i denti”.
Rammarico playoff. “Eravamo in lotta fino alla partita con la Ternana – ha sottolineato Frattali – avremmo meritato di vincere quella partita, la stagione sarebbe cambiata. Dispiace non aver centrato questo obiettivo perché l’Avellino se l’è sempre giocata con tutti”.
Solo l’Avellino in testa. “Sinceramente non sono a conoscenza di interessamenti da parte di altre squadre nei miei confronti – ha confessato l’estremo difensore romano – non mi ha chiamato nessuno, ho rinnovato e sono contento di stare qui. L’obiettivo è rimanere anche se nel calcio non si può mai sapere. Sarebbe un sogno raggiungere la Serie A con questa maglia”.