Claudio De Vito – E’ Gigi Castaldo ad analizzare l’1-1 contro il Como in sala stampa. L’attaccante biancoverde, costretto a buona parte del match in isolamento per via dell’inferiorità numerica, ha commentato la salvezza raggiunta dalla sua squadra.
“Volevamo a tutti i costi un risultato positivo per chiudere il discorso” ha detto in sala stampa il bomber di Giugliano autore di sette reti in campionato.
“Sapevamo che non sarebbe stato facile – ha aggiunto – siamo partiti bene, poi abbiamo subito un gol molto fortunoso. Dopo l’espulsione siamo andati un po’ in paura ma alla fine è arrivato un risultato che ha premiato i nostri sforzi”.
“A mio avviso l’Avellino merita un 6 pieno per la sua stagione – ha affermato Castaldo esprimendo un giudizio globale sull’andamento del campionato per i biancoverdi – non è facile quando subentrano risultati negativi. Basta vedere dove si trovano Salernitana e Livorno, che hanno organici non inferiori al nostro. Avremmo voluto disputare un altro campionato, ma l’importante è partecipare ad un altro torneo di B”.
Voci di mercato sul suo conto. “Sono false – ha garantito – non ho mai sentito sia Benevento che Salernitana. La mia volontà è di rimanere, ma nel calcio mai dire mai. Il mercato si farà in estate, le richieste arriveranno com’è normale che sia per ogni calciatore. Per adesso non c’è nessuno, vedremo”.