VIDEO/ Asi, il sindaco di San Martino la spunta su quello di Solofra: “Pronti a raccogliere la sfida del Recovery fund”

21 Maggio 2021

Renato Spiniello – Consorzio Asi, il sindaco di San Martino Valle Caudina Pasquale Pisano eletto presidente per i prossimi cinque anni. Il primo cittadino caudino la spunta su Michele Vignola (sindaco di Solofra) e succede a Vincenzo Sirignano, facendo crollare l’ultimo fortino politico rimasto in Irpinia all’ex premier Ciriaco De Mita (presente alla votazione).

Con Pisano entrano nel consiglio d’amministrazione il sindaco di Contrada Pasquale De Santis, quello di Lioni Yuri Gioino e il riconfermato primo cittadino di Melito Irpino Michele Spinazzola. Un altro membro sarà eletto dalla Regione Campania. 19 su 34 i voti per Pisano, contati sull’asse Petracca-Alaia.

“Crediamo nello sviluppo dell’Irpinia, per questo assumiamo quest’incarico con grande senso di responsabilità e d’impegno – commenta a caldo il neo eletto presidente -. Le aree Asi rappresentano un’occasione di crescita e sviluppo per questa terra, lavoreremo affinché questo consorzio sia pronto a raccogliere la sfida del Recovery fund. Con la Piattaforma logistica di Valle Ufita e le altre infrastrutture renderemo appetibile il territorio” continua Pisano, senza dimenticare le tre Zes indicate dalla Regione Campania, l’area solofrana, l’Alta Irpinia e – ovviamente – la “sua” Valle Caudina.