VIDEO / “Ambiente, dagli altri candidati solo chiacchiere. Io faccio i fatti”. Regionali, parola a De Angelis

7 Settembre 2020

“Sull’ambiente è necessario  investire non con le solite chiacchiere ma partendo dai fatti”. Ad affermarlo Carmine De Angelis, candidato alle Regionali con la lista Caldoro Presidente.

“Come sindaco di Chiusano ho rafforzato i processi di raccolta differenziata spinta (Comune Riciclone Legambiente nazionale), facendo del mio comune non solo un modello di gestione ma anche di abbattimento dei costi. Ho combattuto gli sprechi ottenendo da Irpiniambiente la quota ristoro Conai relativa ai rifiuti differenziabili. Ho investito tramite l’utilizzo dei fondi europei (Por e Psr) sulla mobilità Green con il rinnovo del parco mezzi, con le panchine intelligenti (dotate di wi-fi libero e pannelli solari), realizzato percorsi ciclabili e di trekking ( percorsi montani e di Barefoot)”.

Ed ancora: “Come assessore ai fondi europei ad Avellino in soli quattro mesi abbiamo implementato il programma Agenda digitale, attuato l’efficientamento energetico della porta Est e Ovest di Avellino, tutto  a valere sui fondi Pics. Sull’ambiente occorre, pertanto, ripensare il sistema degli Ato e rivedere il complesso modello di gestione dei servizi con modalità integrata e multiservizi (acqua, rifiuti e trasporti). Per farlo, prima degli slogan, ricorrenti in questa campagna elettorale, occorrono i fatti. Sui fatti chiedo all’elettorato di giudicare”.