VIDEO/ “Ad Avellino il terzo Polo Formativo del Vigili del Fuoco”: il lascito del Sottosegretario Sibilia

0
1924

Sorgerà ad Avellino, nei pressi del Comando Centrale di via Zigarelli, il terzo Polo Formativo Nazionale dei Vigili del Fuoco. E’ il lascito di Carlo Sibilia, che si accinge a concludere la sua doppia esperienza di parlamentare e sottosegretario al Ministero dell’Interno.

Sibilia, infatti, nel rispetto del limite dei due mandati vigente nel Movimento 5 Stelle, non sarà ricandidato alle elezioni politiche del prossimo 25 settembre. “Non vi libererete di me – scherza il Sottosegretario -, continuerò il mio attivismo come fatto negli anni precedenti alla mia elezione in Parlamento”.

La scuola di formazione sorgerà su un’area di 40mila metri quadri, come detto a ridosso del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino. Un’investimento da 15 milioni di euro per formare otre 500 ragazzi. “Un’occasione di rilancio per il nostro territorio – aggiunge Sibilia, delegato proprio ai caschi rossi -. Ed è un qualcosa del quale la nostra comunità deve essere fiera”. Dopo Padova e L’Aquila, dunque, anche la provincia di Avellino avrà un Polo Formativo per i Vigili del Fuoco. “E a settembre inaugureremo anche il Centro Flipper a Rione Parco” conclude il Sottosegretario.