Vertice di maggioranza a Via Tagliamento, Tartaglione: “Entro pochi giorni un regolamento a cui attenersi”

0
3

Pasquale Manganiello – Vertice di maggioranza dei consiglieri comunali Pd stamane a Via Tagliamento. Presenti il segretario regionale, Assunta Tartaglione, il sindaco Paolo Foti, i membri del direttorio De Luca, Famiglietti e Paris (assente la D’Amelio), alcuni rappresentanti della Giunta ed i consiglieri Pd.

“Serve un regolamento – ha dichiarato la Tartaglione – perchè molte delle questioni emerse dalla discussione sviluppata in questi mesi potrebbero trovare soluzione grazie a norme specifiche. Abbiamo inviato a tutti questa bozza e decideremo di approvarla in tempi rapidi. E’ il momento dell’assunzione di responsabilità del sindaco, del Pd e del gruppo a cui aderiscono tutti consiglieri del Partito per un’azione di rilancio amministrativo.”

“I regolamenti sono predisposti in tutti i gruppi, non è una creazione mia o della Paris. Perchè non c’era prima? I consiglieri non si erano mai dotati di regole certe, la cosa dipende sempre dall’autonomia del gruppo. E’ uno strumento utile per esercitare il proprio mandato, entro due giorni spero venga approvato”.

Poco entusiasta, per utilizzare un eufemismo, Gianluca Festa a margine della riunione: “Non credo che un regolamento possa dirimere le questioni all’interno di questa realtà amministrativa, qui c’è un solo problema e si chiama Paolo Foti. Capisco l’impegno della segretaria Tartaglione che ringrazio ma questa Amministrazione ha fallito e deve andare a casa”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here