Il governatore De Luca al Vinitaly 2017: “Eccellenze del nostro territorio”

0
238

Il Vinitaly di Verona apre i battenti. Da oggi 9 aprile, fino a mercoledì 12, saranno quattro giorni full immersion nel mondo del vino che vedranno, anche quest’anno, l’Irpinia e la Campania protagoniste.

“Per la Campania, Vinitaly è un grande evento – ha affermato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca alla conferenza stampa di presentazione del Vinitaly 2017 a Palazzo Santa Lucia.

“Non abbiamo grandissime quantità prodotte rispetto ad altre regioni, ma abbiamo qualità ed eccellenza del nostro territorio” – è questo il motto del governatore, presente all’inaugurazione della manifestazione.

Ed ancora. “Volti irpini, protagonisti da Vinitaly. Un settore che cresce e che deve, con il contributo di tutti, crescere ancora” – scrive Maurizio Petracca, presidente dell’Ottava Commissione Permanente del Consiglio Regionale della Campania sui social.

Dunque, per gli esponenti della Regione Campania l’obiettivo è unico e comune: “Campania, dove il vino è leggenda”.

Spopola la regione, brilla l’Irpinia. A Verona i veri protagonisti di un settore che rappresenta uno dei cardini dell’economia nazionale.