Venerdì il Carcere Borbonico ospita l’Open Day Rousseau del M5S

0
10

Domani, giovedì 15 febbraio, è stata indetta la conferenza stampa del candidato per il M5s Carlo Sibilia durante la quale avra’ modo “di spiegare la sua totale estraneità al caso dei rimborsi parlamentari”. L’appuntamento è previsto perle 11 al Circolo della Stampa di Avellino.

Intanto fervono i preparativi per l’Open Day Rousseau del Movimento che sarà realizzato venerdì 16 febbraio dalle 11 alle 18 nella sala rossa del Carcere Borbonico.

Gli argomenti posti sotto la lente d’ingrandimento del M5S sono molteplici: Andrea Cioffi, ingegnere e senatore uscente M5S, si confronterà, dalle 11 alle 13, sul tema “Appalti: come si fanno le opere pubbliche”. Nel pomeriggio saranno presenti anche Roberto Fico (Call To Action), Nicola Morra (E-learning). A seguire Carlo Sibilia (Lex Parlamento: “Come nasce la legge per abolire il metodo Equitalia”) ed Enrica Sabatini, coordinatrice Open Day Rousseau.

La piattaforma di democrazia diretta del MoVimento 5 Stelle è stata completata nei giorni scorsi con il lancio della funzione activism, che permetterà a iscritti e non di scaricare materiali, conoscere le iniziative future e scavare nella memoria collettiva del MoVimento 5 Stelle. Proprio activism sarà fra i temi al centro dell’Open Day di Avellino.

I partecipanti all’Open Day potranno anche scoprire come partecipare al percorso di costruzione delle leggi su lex Parlamento, lex Regioni e lex Europa, modificando, commentando o integrando le proposte di legge presentate dai nostri portavoce nelle istituzioni.

E poi ancora le altre funzioni: dal voto a e-learning, passando per sharing per condividere proposte, idee e buone pratiche, call to action per promuovere azioni di cittadinanza attiva sul proprio territorio e scudo della rete per garantire la tutela legale ad iscritti ed eletti del MoVimento 5 Stelle. Un viaggio all’interno del mondo Rousseau attraverso straordinari percorsi di democrazia diretta, intelligenza collettiva e cittadinanza attiva.

Ad Avellino si parlerà del funzionamento dell’ecosistema Rousseau, rispondendo a tutti i dubbi sui vari aspetti della nostra piattaforma di democrazia diretta partecipata. Uno strumento che sarà ancora più centrale con il MoVimento 5 Stelle al governo.