VD/ Basket, Cavaliero: “Pecile un fratello, contro Pesaro gara dura”

10 Ottobre 2013

Guarda le foto dell’allenamento odierno

Avellino – Ancora tre giorni e sarà campionato. La Scandone continua a prepararsi in vista dell’esordio contro la Vuelle Pesaro. Sarà una gara particolarmente sentita per un ‘lupo’ in particolare, Daniele Cavaliero, play della Vuelle nelle ultime due stagioni e oggi protagonista con i tifosi biancoverdi nello store della Scandone al Del Mauro.

Daniele, la prima palla a due ufficiale è alle porte. Come ti senti?
“Sto bene fisicamente. Ho ancora un po’ di dolore alla caviglia ma sto cercando di recuperare e ritornare al top della condizione nel minor tempo possobile”.

Che tipo di preseason è stata per la Scandone?
“La nostra è stata una buona preseason. Abbiamo disputato tante gare gagliarde e qualcuna, come l’ultima contro l’Enel, un po’ meno. Siamo un’ottima squadra, con tanto talento e tanta esperienza, tocca a noi concretizzare questo sul campo domenica dopo domenica. Ci stiamo allenando al completo solo da due giorni, abbiamo ancora tanta strada da fare”.

Domenica arriva Pesaro, una gara molto particolare per te e per il tuo amico ed ex Scandone Pecile.
“Pec è più di un amico per me, è un fratello, ci sentiamo spesso ed è un ottimo giocatore. Però anche lui sa che dopo la palla a due prende il sopravvento la competizione e la voglia di vincere. Siamo entrambi triestini e il nostro sogno era quello di giocare insieme”.

Quale sarà invece il tuo campionato?
“Bella domanda! Partirò dalla panchina per dare il cambio sia al play che alla guardia. E poi ci metterò del mio, domenica dopo domenica”.

Che tipo di gara sarà contro Pesaro?
“Spero in una nostra partenza lanciata ovviamente, abbiamo tanto giocatori esperti come Hayes e Lakovic che sanno quando pigiare sull’acceleratore. Contro Pesaro sarà una gara dura e intensa”. (@antopirolo)

(di seguito l’intervista realizzata con Cavaliero)


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.