Unpli Campania, il nuovo presidente è l’irpino Tony Lucido

Unpli Campania, il nuovo presidente è l’irpino Tony Lucido

2 Agosto 2020

Tony Lucido, di Sant’Angelo dei Lombardi, è il nuovo presidente regionale della Associazione nazionale delle Pro loco. Lucido, peraltro unico candidato in corsa, è stato eletto questa mattina dall’assemblea regionale riunita a Benevento.

Termina così il travagliato periodo di commissariamento dell’Associazione. L’Assemblea ha segnato la ripresa di protagonismo del mondo del volontariato del settore della promozione turistica, culturale, storica, in sostanza del patrimonio materiale e immateriale di questa regione, rappresentato dal mondo delle pro loco, che finalmente affrancate vogliono guardare al futuro con protagonismo, capacità ed impegno.

L’assemblea regionale è stata presieduta dal presidente nazionale dell’Unpli, Antonino La Spina. Riunite tutte le Pro loco della Campania per il rinnovo del Comitato Regionale. Diversi gli attestati di stima per Lucido.

Salvatore Pignataro, presidente regionale dell’Associazione Criminologi per l’Investigazione e la Sicurezza nonché componente della Società Italiana di Intelligence, afferma: “Persona capace e dinamica che saprà bel promuovere le bellezze e le tante risorse della nostra regione Campania”.

“Giungano al neo presidente Tony Lucido – commenta la presidente della Pro Loco di Mercogliano Stefania Porraro –  gli auguri di buon lavoro con l’auspicio che la sua presidenza possa dare un contributo prezioso a quella che è la valorizzazione dei nostri territori, delle aree interne come delle aree costiere al fine di valorizzare la campania e di portarla attraverso le Pro loco ai lustri di un tempo”.