Una partita che allunga la vita: le Acli al Rubilli con una tombolata natalizia davvero speciale

0
290

In occasione delle prossime festività natalizie, i ragazzi del Servizio Civile delle Acli, in collaborazione con la FAP ACLI di Avellino, hanno organizzato una tombolata, che si terrà presso la Casa di Riposo “Alfonso Rubilli” venerdì 22 Dicembre alle ore 15:30. Sarà un’occasione per salutare l’Avvento e inaugurare, con un piacevole momento di aggregazione, l’atmosfera festosa, gioiosa e giocosa dei giorni successivi.

Ambo, terno, quaterna, quintina e tombola: simpatici premi sono in palio per i vincitori, doni simbolici, ma fondamentali in ogni gara che si rispetti e che i ragazzi hanno pensato di destinare a una giusta causa. Ogni regalo, si sa, ancor più se meritato, ha il potere di trasformare un istante qualunque in un attimo di protagonismo e venerdì i signori e le signore del Rubilli avranno tutto il diritto di sentirsi coccolati!

Generazioni a confronto avranno l’opportunità di condividere un’esperienza costruttiva di socializzazione e interscambio, poiché i giovani del Servizio Civile parteciperanno al gioco insieme agli anziani ospiti del centro, che avranno, in tal modo, l’opportunità di vivere un momento di integrazione, dalla forte valenza sociale e culturale. Perché proprio questa è la mission dei progetti che le Acli propongono e concretizzano con l’impegno: favorire l’integrazione a tutti i livelli, creare occasioni di inclusione e di crescita che coinvolgano soprattutto i cittadini più deboli, promuovere l’interscambio culturale e generazionale, perché con l’esperienza si acquisiscano conoscenza, valori e consapevolezza.