Un pezzo d’America rivive a Pietrastornina: appuntamento con Spaghetti Western

0
1721

Un pezzo d’ America rivive a Pietrastornina. Il piccolo borgo irpino ospiterà l’iniziativa “Spaghetti Western”. Due serate immersi in un villaggio western, per incontrare gli uomini e le donne raccontati nei film da Sergio Leone e Clint Eastwood.

Sarà possibile entrare in un tipico saloon, essere accolti dal tenete colonnello della 7^ cavalleria ed ascoltare la musica dal vivo spaghetti western col maestro Jo Minucci.
O ancora … sfidare Bud Spencer in una gara all’ultimo fagiolo, volare con le sinfonie del maestro Morricone e gustare le prelibatezze dei numerosi stand enogastronomici. Sfide e confronti tra cow boy e banditi, le tradizioni dei pellerossa. Un tuffo nella cultura e nelle tradizioni che hanno accompagnato generazioni che si concluderà alla fine di ogni serata con la proclamazione del vincitore del concorso “miglior costume spaghetti western”.

L’iniziativa fortemente voluta e realizzata dai giovani del paese, dalle associazioni locali, da numerosi esponenti della società civile, si fregia del patrocinio del Comune di Pietrastornina e gode del sostegno della Presidenza della Comunità Montana del Partenio -V.L. e del mondo dell’imprenditoria e del commercio del paese del Partenio. Patron e ideatore della kermesse Fulvio Urciuolo.

La strada verso il West porta a Pietrastornina, un appuntamento da non perdere a partire dalle ore 20,00 nei giorni 9 e 10 settembre.