Un nuovo campo sportivo nel carcere di Avellino. Domani giornata importante per il penitenziario del capoluogo irpino, dove – alle 10.30 – ci sarà il taglio del nastro per inaugurare la struttura polivalente, frutto di un importante investimento dell’amministrazione penitenziaria realizzato con grande determinazione nello spirito costituzionale della finalità rieducativa della pena.
“La creazione di un nuovo spazio libero di incontro e di socializzazione al servizio di questa comunità penitenziaria – afferma il direttore Concetta Felaco – segnerà l’avvio di nuovi percorsi di educazione alla legalità fondati sui valori sani dello sport e della competizione sportiva”.
All’iniziativa inaugurale, organizzata in collaborazione con la Figc comitato regionale campania e l’asd Sandro Abate fivesoccer, alla presenza del dott. Carmine Zigarelli e del capitano Massimo Abate, sono invitate a partecipare tutte le autorità della città di Avellino.
Nel corso della manifestazione si terrà un incontro calcistico di solidarietà che vedrà scendere in campo una rappresentanza della squadra di calcio a 5 dell’asd Sandro Abate ed una rappresentanza di detenuti.