Ripartiranno nella giornata di domani i lavori di completamento del sottopasso cittadino di Avellino.
Gli interventi riprenderanno dalla rampa di via Pirrotti (la strada in salita che costeggia la Farmacia di via San Leornardo), che sarà probabilmente ultimata nel giro di 15 giorni.
Successivamente, si procederà con i lavori sul ponte della Ferriera, la cui chiusura potrebbe slittare alla fine del mese di Agosto per non affannare ulteriormente la città nel corso delle festività estive.
Un aspetto che, per forza di cose, rallenterà il complesso cronoprogramma dell’opera, evitando tuttavia blocchi al traffico a ridosso del ferragosto.
A quel punto, sarà innanzitutto necessario garantire l’accesso pedonale alla farmacia di via San Leonardo, prima di poter avviare le operazioni di scavo che andranno a completare gli ultimi 30 metri del tunnel.
Operazione piuttosto delicata, quest’ultima, che vedrà lo spostamento dei tubi del gas che insistono attualmente proprio sotto il tratto iniziale del ponte, per il quale la D’Agostino Costruzioni ha già pianificato il proprio intervento in sinergia con la Sidigas.