Claudio De Vito – Ancora qualche giorno di vacanza e poi i calciatori dell’Avellino torneranno a sudare in vista della nuova stagione agli ordini di Walter Novellino e del suo staff tecnico rinnovato in parte con la scelta del nuovo preparatore atletico Alessandro Scaia. Sarà principalmente l’ex Ternana e Gubbio a dettare i tempi durante il ritiro pre-campionato che i lupi sosterranno a Cascia dal 16 di questo mese.
Alle porte c’è la settimana della ripartenza con le visite mediche al via domani ed il raduno fissato nel tardo pomeriggio di giovedì presso il Green Park Hotel di Mercogliano, consueto quartier generale del pre-ritiro estivo. Allenamenti venerdì, sabato e domenica al Partenio-Lombardi per riprendere confidenza con lo sforzo fisico ed il pallone, poi la partenza alla volta dell’Umbria per raggiungere l’Hotel Monte Meraviglia di Cascia nella serata di domenica.
Il 17 luglio tutti in campo per il primo allenamento sul terreno in erba naturale ai piedi di Cascia, dove i biancoverdi dovrebbero affrontare tre amichevoli che saranno ufficializzate nei prossimi giorni. Simone Rizzato, Simone Pecorini, Nicola Falasco, Francesco Di Tacchio, Pierre-Yves Ngawa e Raul Asencio per ora i volti nuovi attesi alla corte di Walter Novellino che spera di avere a disposizione dal primo giorno di ritiro anche Riccardo Marchizza. Non ancora ufficiali ma saranno della spedizione umbra i portieri Mirko Pigliacelli e Luca Lezzerini.