Truffato cittadino di Montella, denunciato sedicente assicuratore: un 30enne di Napoli

0
26

Truffato cittadino di Montella, denunciato sedicente assicuratore: un 30enne di Napoli. Lo stesso cittadino ha sporto regolare denuncia ai carabinieri che, su questo fenomeno così odioso, sono sempre in prima linea.

L’abitante di Montella doveva assicurare la sua moto. Navigando su internet, è stato attratto da un’offerta di una polizza R.C.A conveniente. Ma, una volta che ha pagato il premio di circa 400 euro, mediante bonifico su carta prepagata, il sedicente assicuratore non ha attivato la polizza e si è reso irreperibile sui contatti forniti.

Il truffatore, grazie alle indagini condotte dai Carabinieri, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti.