Trevico – E’ S. Euplio il più amato dei giovani della Baronia

0
229

Il Patrono di Trevico e della Baronia è il santo più amato, invocato dai giovani della Baronia, ma non solo. A supplicare la protezione del Santo sono anche i giovani ministranti di Ciliverghe (Lombardia) che sono legati con i giovani di Trevico grazie al gemellaggio e al centenario che stanno vivendo in onore di S. Tarcisio. L’invocazione al santo catanese supera anche i confini nazionali e arriva a Plan de Los Amates (Messico) dove nella parrocchia del Sacro Cuore di Gesù i giovani Ministranti invocano il santo martirizzato sotto Calvisiano come loro protettore. “Sono molto felice – afferma il responsabile dei Ministranti di Trevico, Antonio Bianco – che il nostro Santo patrono venga invocato non solo a Trevico, Catania e Francavilla ma anche in Messico. È un forte messaggio questo che S.Euplio ci sta mandando: è in programma in stampa la vita di S. Euplio raccontata in fumetti per i bambini e per i ragazzi. Sto facendo di tutto affinché i giovani iniziano a seguire le orme del Santo e a far arrivare le reliquie di S. Euplio al centro di tutta la religiosità. S. Euplio bisogna anzi “vuole” essere valorizzato è questo è quello che sto facendo”. Intanto a Trevico si iniziano a preparare i festeggiamenti in onore del Santo per il prossimo 12 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here