Torna Mercogliano Music Festival, dedicato a Mamma Africa.

Torna Mercogliano Music Festival, dedicato a Mamma Africa.

18 Maggio 2015

Nuova edizione del Mercogliano Music Festival tutta dedicata al sound di “Mamma Africa” con tanta musica jazz, blues e soul.

Tra gli eventi più attesi dell’estate irpina c’è senz’altro quello con l’VIII edizione del Mercogliano Music Festival che torna, dal 15 al 19 luglio 2015, con un’edizione di grande impatto e  tutta dedicata a “Mamma Africa”, il continente che conserva le tracce più antiche della presenza umana e le radici del ritmo e della musica jazz, blues e soul.

Nato dalla passione sconfinata per la musica dell’ideatore della kermesse Stefano Ambrosone, il MMF punta anche quest’anno su ospiti di caratura internazionale di indiscutibile qualità; ciò che caratterizza il festival, infatti, è una proposta musicale che va fuori dai generi proposti dal mainstream coinvolgendo una fetta di pubblico, fortunatamente non piccola, interessata alla qualità e all’originalità.

“Quest’anno  abbiamo deciso di dare una connotazione in più al Festival – spiega Stefano Ambrosone – spinti dalle tragiche notizie che riempiono ogni giorno le pagine di cronaca. Il tema principale, infatti, è legato a “Mamma Africa”; il Continente Nero, il Mediterraneo, la cultura africana, sono stati perciò i criteri seguiti nella scelta del cast artistico dell’edizione 2015 del Festival”.

Dal 15 al 19 luglio, quindi, i ritmi e i colori del grande continente Africano faranno da colonna sonora alle calde notti mercoglianesi.

Non mancherà l’occasione anche di ricordare il grande Pino Daniele e i suoi indimenticabili brani in cui il chitarrista napoletano ha reso omaggio proprio all’Africa”.

Confermata la location, lo spazio antistante l’Arena Renault Center di Torrette di Mercogliano, che vide due sold-out consecutivi su tre serate della scorsa edizione – rispettivamente Mike Stern e Buena Vista Social Club – dalla logistica vincente vista la prossimità con lo svincolo autostradale e gli ampi spazi a disposizione del pubblico.

“Inizieremo in un giorno che fa tremare i superstizioni – chiosa Ambrosone –  e sconfiggeremo la fama del venerdì 17 ballando a suon di electro-swing con una delle band più accreditate in Europa per questo divertente genere, tutto da scoprire. Seguirà un dj set riservato agli stakanovisti del ballo, tanta buona musica fino alle prime luci dell’alba”.

Un abbottonatissimo Ambrosone fa capire che nel cast ci sarà un grande ritorno e una star femminile, entrambi i concerti saranno di certo presi d’assalto dai fan del jazz e soul di tutto il Meridione.

Oltre alla musica MMF sarà anche l’occasione per partecipare ai tanti eventi collaterali come le lezioni di yoga al tramonto curate dal M° Michelangelo Melchionna d’Associazione JayAnanda Yoga di Avellino, le escursioni naturalistiche nell’area del Partenio e l’area baby perché è importante che la musica possa essere fruita anche dalle famiglie e perché con una esperienza piacevole il bambino si può avvicinare a suoni per lui inconsueti e, magari, dare inizio ad una passione che dura tutta la vita.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.