Torna il #NonCiFermaNessuno Tour: Luca Abete fa tappa a Salerno

0
167

Dopo il successo dello scorso anno, riparte il “#NonCiFermaNessuno Tour” di Luca Abete. Sarà presso l’Università degli Studi di Salerno, domani 1 dicembre, la prossima tappa del viaggio dell’inviato avellinese di Striscia la Notizia.

Il progetto nasce proprio dall’idea di Luca Abete con l’obiettivo di ricercare “donatori di entusiasmo” e coinvolgere tantissimi studenti per una speciale finalità benefica. L’anno scorso sono stati più di 20mila gli studenti universitari delle varie università d’Italia a prendere parte all’iniziativa.

Il meccanismo è semplice: per ogni selfie ispirato all’hashtag “#NonCiFermaNessuno” verrà donato un pacco di pasta al Banco Alimentare, grazie alla collaborazione di Pasta Antonio Amato e Pasta Lori.

L’ateneo salernitano ospiterà dalla mattina l’iniziativa, dedicando, in un’area apposita, i vari desk delle numerose aziende partner che partecipano al progetto e che offriranno gadget, oltre ad informazioni per eventuali inserimenti lavorativi agli studenti.

I vari partner che parteciperanno al progetto sono: ASUS, il Centro di Ricerca e Servizi Impresapiens – Università La Sapienza, PoliEco, Tecnocasa, Best Western Italia, Pasta Antonio Amato e Pasta Lori, Banco Alimentare, MyWeb School, Uisp, E.b.esse, Radio 105 (radio ufficiale) e Uninews24.

Questo il programma della giornata:

Alle 13 presso la Radio di Ateneo andrà in onda la diretta radiofonica per l’apertura del NonCiFermaNessuno Tour all’Università di Salerno. In studio con Luca Abete, il Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti, il Delegato ai Media audiovisivi Alfonso Amendola, in compagnia degli studenti UNISA che racconteranno i loro progetti, sogni ed ambizioni.

Alle 14 il Teatro di Ateneo ospiterà l’evento con Luca Abete. Durante l’incontro l’inviato di Striscia racconterà se stesso, i suoi esordi, e il suo percorso professionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here