FOTO E VIDEO / Tir perde il controllo e finisce fuoristrada: paura sull’Ofantina

8 Agosto 2020

Incidente sull’Ofantina tra gli svincoli di Conza della Campania e Sant’Andrea di Conza, in direzione Lioni, nel pomeriggio di oggi, verso le 14.

Un autoarticolato che trasportava pomodori avrebbe perso il controllo ed è uscito fuori strada in una curva, precipitando in parte in un dirupo. La dinamica è comunque al vaglio degli inquierenti. Il pesante automezzo proveniva da Foggia ed era diretto a Scafati. L’autista, 57 anni, originario di Corigliano Calabro è rimasto incastrato nell’abitacolo. Ma, a parte qualche escoriazione a braccia e volto, non ha avuto grandi conseguenze.

Sul posto i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, i Vigili del Fuoco di Lioni ed i sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure del caso all’autista che poi è stato trasportato all’ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi. L’Ofantina chiusa per il tempo necessario alla rimozione del mezzo e la messa in sicurezza dell’area.

Ci sono volute circa sei ore di lavoro per il recupero dell’automezzo. Si è reso necessario l’intervento dell’autogrù dalla sede centrale del comando provinciale dei caschi rossi.