Timbri falsi e contante a casa di un 46enne: denunciato

0
243

A Sant’Agata de’ Goti, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Benevento, unitamente a quelli della locale Stazione, hanno trovato in un abitazione di un operaio 46enne, nascosti in un ripostiglio: 17 timbri riportanti intestazioni di strutture sanitarie e medici; alcuni fogli intestati alle stesse strutture e/o a dottori specialisti; banconote da 50 e 20 euro per un totale di 6.900 euro.

Sequestrato il materiale, mentre il 46enne, già noto ai carabinieri per i suoi analoghi trascorsi penali, è stato denunciato in stato di libertà per i reati di contraffazione di pubblici sigilli e uso abusivo di sigilli.

Dai primi accertamenti è emerso che l’uomo si faceva dare un corrispettivo in cambio delle false certificazioni mediche rilasciate abusivamente ai richiedenti.

Sono in corso le indagini, suscettibili di ulteriori sviluppi, per stabilire le varie finalità per le quali  i timbri ed i fogli intestati venivano utilizzati e le posizioni delle persone della zona che hanno fatto ricorso all’espediente.