Ruba uno smartphone e si scaglia contro i Carabinieri: arrestato

0
177

Furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale: sono queste le accuse che hanno portato all’arresto di un 35enne di origini romene. L’episodio si è verificato sul treno che da Napoli porta a Baiano: lo straniero ha strappato con violenza il cellulare di un suo connazionale per poi allontanarsi. Alla scena ha assistito una signora che non ha esitato ad allertare il “112”.

Ricevuta la segnalazione, il militare in servizio alla Centrale Operativa della Compagnia di Baiano ha subito disposto l’invio di una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile al capolinea della stazione ferroviaria. Atteso l’arrivo di quel treno, i Carabinieri, grazie alla dettagliata descrizione del soggetto, hanno subito individuato il soggetto al quale, una volta avvicinato, sono stati chiesti i documenti di riconoscimento.

Lo straniero, intuito che i carabinieri avrebbero sicuramente trovato lo smartphone rubato, prima si è opposto all’identificazione, per poi scagliarsi fisicamente contro i militari che, sebbene colpiti e feriti in modo lieve, sono riusciti a fermarlo.

Una volta bloccato in un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, il 35enne è stato accompagnato in Caserma dove è stato dichiarato in stato d’arresto e, successivamente alle formalità di rito, come disposto dalla Procura della Repubblica di Avellino, trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di comparire davanti al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.