Dopo l’attacco di ieri a Barcellona, nuovo episodio terroristico a un giorno di distanza.
“Erano in tre e gridavano Allah Akbar” quando hanno iniziato ad accoltellare i passanti nella centrale piazza del mercato a Turku, in Finlandia. Una persona è morta e almeno sei – un uomo e cinque donne, scrive il tabloid finlandese Ilta-Sanomat – sono rimaste ferite.
Diverse persone giacciono per terra nella zona centrale della città, molte sono state colpite e la polizia ha sparato a un uomo, mentre testimoni citati dai media hanno raccontato di aver udito molti spari.
Secondo un reporter presente sul posto – notizia ripresa dal Fatto Quotidiano – almeno un corpo è rimasto a terra e sarebbe stato coperto con un telo. Uno degli assalitori è stato ferito e fermato dalla polizia, mentre secondo alcuni media locali un altro è stato ucciso.
La Polizia finlandese è a lavoro, a seguito dell’attacco le forze dell’ordine hanno annunciato il rafforzamento delle misure di sicurezza all’aeroporto Vantaa e alle stazioni ferroviarie di Helsinki. In atto un appello ai residenti di “lasciare” il centro della città.
Foto Yle News