Terraferma, al Circolo della Stampa si presenta il secondo libro di Marianna Morante

0
432

Sarà presentato sabato 18 dicembre alle ore 18:00, al Circolo della stampa di Avellino, “Terraferma”, secondo libro di Marianna Morante. Si tratta di una raccolta di 13 brani che raccontano storie e luoghi che, attraverso le emozioni, costruiscono legami.

Saranno presenti il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, il primo cittadino di Grottolella, Antonio Spiniello, Pellegrino Capobianco, manager culturale ed Elena Spiniello del teatro di Gluck che reciterà alcuni passi del libro edito da ‘il Papavero”. Modererà i lavori Antonietta Miceli.

Nel solco del romanzo d’esordio – “Giuliana. Storia di una ragazza moderna degli anni ‘50” – l’autrice esplora il tema delle radici e dei luoghi del cuore. Attraverso il genere del racconto breve, i protagonisti – e con essi i lettori – vengono proiettati nel tempo immanente del vissuto.

Dalle esperienze descritte emergono viaggi e naufragi, continue partenze e sbarchi, la cui meta sarà nota ai protagonisti solo quando riusciranno a mettersi a nudo nella costante ricerca di un approdo, sicuro, fisico e dell’anima, di una Terraferma.